Iscrizioni Informazioni

 

PRESENTAZIONE

L’UTE è un’associazione di promozione sociale e culturale costituita il 23 novembre 1982 ad iniziativa del dr. Paolo Naliato, primo presidente, ed è iscritta al n. 265 del Registro Regionale delle A. P. S.. Favorisce la più ampia partecipazione delle persone adulte alla vita culturale e sociale delle rispettive comunità locali, migliorandone le conoscenze e le competenze, stimolandole a ricercare il proprio benessere psico-fisico non disgiunto, ove possibile, dal divertimento.

L’UTE favorisce l’aggregazione e l’incontro, incoraggiando a vivere in comunità inclusive, attente ai valori della solidarietà e della partecipazione

 

FINALITA’

L’UTE si propone le seguenti finalità:

  • Promozione e sviluppo del volontariato culturale e sociale, ricercando e sostenendo la collaborazione gratuita dei Docenti e degli altri Operatori.
  • Educazione culturale, artistica ed artigianale attuata in vari percorsi formativi che toccano i molteplici ambiti della cultura e dell’esperienza.
  • Ricerca e cura del benessere psicofisico dei soci attraverso l’ educazione motoria, il ballo, le camminate e i corsi di educazione sanitaria.
  • Aggregazione interpersonale che si realizza nei vari contesti nei quali opera l’UTE.
  • Sostegno ad una cittadinanza attiva partecipata e responsabile.